Conto alla rovescia per il taglio del nastro del Polo Culturale Beniamino Gigli

Pubblicato il 10 marzo 2023 • Comunicati Stampa

Il Count Down per il taglio del nastro del Polo Culturale Beniamino Gigli è iniziato, mancano, infatti, un giorno alla fatidica data in cui l’Amministrazione Comunale riconsegnerà alla città uno dei luoghi simbolo e sicuramente futuro punto nevralgico del cuore elpidiense . 

Un nuovo spazio per la Biblioteca “Carlo Cuini” che, all’interno del prestigioso edificio, troverà la nuova sede e una sala polifunzionale per ospitare eventi culturali di varia natura.

Il programma dell’ inaugurazione prevede alle ore 10.15 il taglio del nastro e la benedizione dei locali a cura del Parroco Don Tony Venturiello, subito dopo seguirà una breve visita dei locali e successivamente si potrà prendere posto per i saluti istituzionali.

Il Sindaco farà gli onori di casa cui seguiranno gli interventi delle autorità presenti. La struttura rimarrà, comunque, aperta fino alle ore 13, al fine di consentire a quanti vorranno di poterla visitare in tutta tranquillità.

“Finalmente – dice il Sindaco Nazareno Franchellucci – stiamo per aprire il sipario su un’opera particolarmente attesa dall’intera cittadinanza, un nuovo spazio che contribuirà a rendere ancora più vivo il centro cittadino già divenuto un punto di riferimento per molti giovani del territorio dopo la riqualificazione della Piazza e delle adiacenti zone: via Cesare Battisti e via Principe Umberto.  Un progetto ad ampio raggio che si completerà, a breve, con la ristrutturazione del mercato coperto e della piazza a mare nell’area Ex Orfeo Serafini.”