Avviso Play District - Sport e Salute

Pubblicato il 30 novembre 2023 • Informagiovani , Pubblicazioni , Servizi Sociali

Il Progetto “Giovani Promesse”promuove la costituzionedi una rete di partenariato sul territorio di PortoSant'Elpidio per offrire corsi ed attività gratuite sportive ed extra-sportive rivolte ai giovani dai 14 ai 35 anni. Nello specifico, il Progetto utilizza il calcio e la danza comestrumenti di aggancio per la promozione di:

● laboratori teatrali, di scrittura creativa e fotografia;

● interventi di sostegno psicologico e di promozionedel benessere;

● corsi di formazione, eventi informativi emanifestazioni rivolte all'intera cittadinanza.

Tempistiche: 18 mesi (da Novembre 2023 a Febbraio 2025)

 

Il Progetto, che vede il Comune di Porto Sant'Elpidio come soggetto partner, promuove il rafforzamento di un “sistema territoriale” focalizzato sul target giovanile, in grado di offrire ai giovani formedi crescita e di supporto integrate e multidisciplinari, non solo inambito sportivo. Fanno attivamente parte del Progetto:

1. La Società Sportiva Dilettantistica ATL. CALCIO P.S. ELPIDIOS.S.D. A R.L.Capofila del Progetto - Scuola calcio che prosegueuna tradizione calcistica attiva dal 1947 sul territorio comunale.

2. La Scuola Danza A.S.D. Compagnia del Fiore - Scuola di formazione per giovani ballerini nata nel 2012.

3. Il Comune di Porto Sant’Elpidio - Con il coinvolgimento diretto dei Servizi Sociali Comunali nelle attività di selezione ed individuazione dei beneficiari.

4. L’Associazione Culturale A.P.S. Lagrù - Associazione da anni impegnata in attività teatrali rivolte a bambini e ragazzi.

5. L’Associazione Culturale Jack London - Scuola di letteratura efotografia, attiva sul territorio fermano.

6. Associazione Psiche 2000 - Associazione che si occupa di salute mentale, in sinergia con i servizi pubblici socio-sanitari.

 

Per maggiori informazioni segui le pagine social del progetto

https://www.facebook.com/profile.php?id=61552260993982

https://www.instagram.com/progetto_giovani_promesse_pse/