Adesione alla Definizione Agevolata delle Entrate Comunali non riscosse – Ex art. 17-BIS D.L. 34/2023

Pubblicato il 9 settembre 2023 • Polizia Locale , Pubblicazioni , Ufficio Tributi

L'Amministrazione Comunale ha aderito alla definizione agevolata dei carichi affidati al concessionario della riscossione ICA srl. (Leggi li Regolamento Comunale)

Cosa vuol dire?

Se hai ricevuto cartelle o ingiunzioni di pagamento, affidate ad ICA prima del 30 giugno 2022, hai tempo fino al 31 ottobre 2023 per aderire alla definizione agevolata puoi risparmiare i costi legati alle sanzioni, spese di notifica e interessi.


Come fare per presentare richiesta?

Aprire il sito https://sportellotelematico.icatributi.it/icasrl ed autenticarsi con SPID o CIE

Cliccare poi ACCEDI AI SERVIZI (pulsante che si trova in alto a sinistra della pagina) e scegliere la voce SERVIZI

A questo punto cliccare ACCEDI AL SERVIZIO nella sezione DEFINIZIONE AGEVOLATA RISCOSSIONE COATTIVA

Cliccare ACCEDI AL PORTALE per scegliere l'Ente per il quale si vuole presentare la richiesta di definizione.

Scelto l'Ente, si visualizza l'elenco delle pratiche in sospeso e che si possono visualizzare.

Scegliere la pratica e cliccare poi su PROCEDI.


Cosa succede poi?

Leggi il documento con tutte le informazioni dettagliate