ACCESSO AI SERVIZI SOCIALI

ACCESSO AI SERVIZI SOCIALI

Guida e Modulistica per Accedere ai Servizi Sociali

Pagina 1 su 1 in totale

  • BONUS ALLE FAMIGLIE - EMERGENZA COVID 19

    ASSEGNAZIONE DI BONUS UTENZE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).

     

    CLICCARE QUI PER COMPILARE ED INVIARE LA RICHIESTA

    ATTENZIONE: per inviare la richiesta occorre essere dotati di SPID oppure CNS oppure CIE (carta di identità elettronica). Si ricorda che per ottenere lo SPID potete rivolgervi anche al Comune, chiedendo un appuntamento all'Ufficio Anagrafe 0734908444 oppure all'Ufficio Economato 0734908233

     

    NOTA BENE: PER LA RISCOSSIONE DELL’EVENTUALE CONTRIBUTO SPETTANTE SI PRECISA CHE, IN SEDE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, E’ OBBLIGATORIO INDICARE UN CODICE IBAN (E RELATIVO INTESTATARIO) DI UN CONTO CORRENTE BANCARIO O POSTALE INTESTATO AD UNO DEI MEMBRI DEL NUCLEO FAMILIARE.

    SI PRECISA CHE NON SARA’ POSSIBILE PROCEDERE CON L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO MEDIANTE ACCREDITO SU LIBRETTO POSTALE.

    ATTENZIONE: il bonus serve per saldare eventuali debiti TARI o MENSA e "rimborsare" i pagamenti già effettuati per le utenze domestiche (di cui si presentano le ricevute). L'importo effettivo sarà quindi calcolato in base ai documenti presentati ed ai controlli d'ufficio e comunque non potrà superare l'entità prevista per la fascia A o B.

    Esempio: rientro nella fascia A (massimo 700 euro di bonus) ma presento 400 euro di ricevute di pagamento relative a bollette di utenze domestiche. Nell'anno 2020 non ho pagato 100 euro di TARI. Il bonus che mi verrà concesso sarà uguale a 500 - 100 = 400 euro

    ATTENZIONE: Le utenze riferite ai documenti di spesa che si andranno ad allegare in questa sezione, devono essere con scadenza nel periodo aprile 2020 fino alla data di emanazione del presente avviso fatta eccezione per la Tassa Rifiuti che deve essere riferita all’anno 2020.

  • GRADUATORIE CENTRI INFANZIA A.E. 2021/22

    GRADUATORIE CENTRI INFANZIA A.E. 2021/22

    GLI AMMESSI AI CENTRI INFANZIA RICEVERANNO UNA COMUNICAZIONE A MEZZO POSTA ELETTRONICA PER L'ACCETTAZIONE O LA RINUNCIA AL POSTO ASSEGNATO PER L'A.E. 2021/22

    PER INFO INVIARE UN'EMAIL A psesociali@elpinet.it 

  • DOMANDE DI AMMISSIONE CENTRI INFANZIA A.E. 2021/22

    SI RENDE NOTO CHE DAL 07 AL 26 GIUGNO 2021 SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CENTRI INFANZIA DEL COMUNE DI PORTO SANT'ELPIDIO PER L'ANNO EDUCATIVO 2021/22:

    • Centro Infanzia “L’Isolachenonc’è ” via Milano, per bambini da 12 mesi a 36 mesi.
    • Centro Infanzia “La Carovana dei Piccoli Mocciosi ” via Martiri delle Foibe, per bambini da 3 a 36 mesi

    La domanda di ammissione - per uno o entrambi i Centri Infanzia - si presenta online compilando l’apposito modello di domanda disponibile al link http://moduli.elpinet.it/

    Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID o della carta di identità elettronica (CIE).

    Per chi non avesse lo SPID è anche possibile richiederlo gratuitamente in Comune, previo appuntamento da fissare chiamando lo 0734/908233, tutte le informazioni sono disponibili sull’home page del sito www.elpinet.it

  • AVVISO PUBBLICO GRADUATORIA CASE POPOLARI (ERP)

    Avviso pubblico per la formazione della graduatoria  degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata nel Comune di Porto S. Elpidio

  • CONCESSIONE VOUCHER CENTRI ESTIVI

    Concessione di voucher da destinare alle famiglie residenti che hanno bambini iscritti ai Centri estivi 0-3 anni organizzati da privati autorizzati operanti nel territorio cittadino ai sensi dell’allegato 8 del DPCM 11 giugno 2020 ivi compresi quelli organizzati dai Nidi domiciliari.

    CLICCA QUI PER COMPILARE ED INVIARE LA DOMANDA

     

    CLICCA QUI PER LEGGERE L'AVVISO

  • SERVIZI SOCIALI - MODULISTICA AREA FAMIGLIA

    Elenco dei Moduli Compilabili on-line

    Il sistema è molto intuitivo e si può utilizzare anche da smartphone.

    ATTENZIONE, si può accedere alla piattaforma nelle seguenti modalità:

    • SPID: se non sei ancora in possesso delle credenziali SPID, puoi richiedere il rilascio al Comune, previo appuntamento da concordare chiamando il numero 0734908233. Cliccare qui per leggere maggiori informazioni in merito.
    • CNS: firma digitale
    • login e password: sono valide quelle già utilizzate in passato. Questa modalità, a partire dal 1 ottobre 2021 non sarà più attiva sulla base del Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale"

     

    Richiesta Assegno di Maternità : Compila ed Invia Richiesta cliccando qui

     

    Richiesta Assegno Nucleo Familiare: Compila ed Invia Richiesta cliccando qui

     

    CONFERMA O RINUNCIA ALLA PERMANENZA PRESSO IL CENTRO INFANZIA: Compila ed Invia la Richiesta cliccando qui