Pubblicazioni

Pagina 1 su 807 in totale

 

  • 08/05/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    RIAPERTURA TERMINI PER DOMANDE BORSE DI STUDIO

     

    AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ALLE BORSE DI STUDIO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE PER SPESE SCOLASTICHE A FAVORE DI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO NELL’A.S. 2020/2021.

    Scadenza presentazione domande: SABATO 26 GIUGNO 2021

    Si rende noto che è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione alle Borse di Studio del Ministero dell’Istruzione a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle Istituzioni Scolastiche Secondarie di secondo grado per l’a.s. 2020/2021. 

    DESTINATARI DELL’INTERVENTO

    Studenti frequentanti nell’a.s. 2020/2021 le Scuole Secondarie di secondo grado Statali e Paritarie.

    REQUISITI DI ACCESSO

    • essere residenti nel Comune di Porto Sant’Elpidio;
    • appartenere a nucleo famigliare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2021 per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM n. 159/2013) sia inferiore o pari a € 10.632,94;
    • non aver presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altro Comune o Regione.

    MODALITÀ DI  PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA  E  SCADENZA

    L’istanza di accesso al beneficio può essere fatta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata su apposito modello-tipo disponibile sul sito Internet del Comune di Porto Sant’Elpidio al seguente link:  

    https://www.elpinet.it/documento.aspx?id=8737

    Insieme alla domanda dovrà prodursi copia dell’ISEE minorenni 2021 e di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda.

    La domanda dovrà essere presentata all’UFFICIO SCUOLA del Comune, corredata dai documenti di cui sopra, entro e non oltre il giorno 26 Giugno 2021, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio@elpinet.it.

    INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

    Per ogni ulteriore informazione e chiarimento, potrà contattarsi l’UFFICIO SCUOLA del Comune all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio@elpinet.it o ai n. 0734/908313 - 0734/908314.

     

     

     

  • 06/05/2021 SUAP - ATTIVITA ECONOMICHE
    FIERA DI SAN CRISPINO 2021

    In merito alla presentazione delle domande di partecipazione alla Fiera San Crispino 2021

    si invita a NON PRESENTARE alcuna domanda

    in attesa di chiarimenti Ministeriali in merito alle modalità di svolgimento.

     

    Nella prima settimana di giugno, verranno comunque comunicate istruzioni in merito.

  • 30/04/2021 SERVIZI DEMOGRAFICI
    MODULISTICA PER RICHIESTE RESIDENZE

    Dichiarazione di Residenza e Cambio di Abitazione

    Cliccare qui per compilare ed inviare la richiesta online

    Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti obbligatorie.

    Alla domanda vanno allegate le scansioni/fotografie:
    -    delle carte di identità di tutti i componenti della pratica
    -    delle patenti di guida
    -    dei codici fiscali / tessere sanitarie
    -    dei libretti di circolazione dei mezzi di trasporto di proprietà

    di tutti i componenti della famiglia.

    Ai sensi dell'art. 5 del D.L.28 marzo 2014 n. 47, all'atto della dichiarazione di residenza o variazione di via deve essere dimostrato il titolo di possesso dell'immobile.

    Gli utenti, al momento della richiesta devono quindi allegare rogito o contratto di locazione o comodato d'uso regolarmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate.

    In alternativa gli utenti potranno produrre un'autocertificazione soggetta a verifica da parte dell'Ufficio (in caso di dichiarazione mendace, si richiamano gli artt.75 e 76 del D.P.R. n.445/2000) o  l’apposito modello di autorizzazione compilato da parte del proprietario dell’immobile (sezione “Allegati”).

    In mancanza di tale documentazione, non sarà possibile ricevere la dichiarazione di residenza.

    DOCUMENTAZIONE PER CITTADINI STRANIERI
    I cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea dovranno obbligatoriamente allegare alla dichiarazione anagrafica i documenti comprovanti la regolarità del soggiorno indicati nell’Allegato “A”
    I cittadini di Stati appartenenti all’Unione europea dovranno obbligatoriamente allegare alla dichiarazione anagrafica i documenti comprovanti il possesso dei requisiti previsti dal d.lgs. n. 30/2007 e indicati nell’Allegato “B”
    In caso di iscrizione dall'estero o di cittadino straniero, il richiedente deve comprovare la propria identità tramite PASSAPORTO o documento equipollente.

    PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

    • Online: Cliccare qui per compilare ed inviare la richiesta online
    • Via pec all’indirizzo demografici@pec.elpinet.it. In tal caso, la presentazione della dichiarazione anagrafica per via telematica deve essere fatta ricordando che:
      • a)    la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale e trasmessa tramite posta elettronica o PEC;
      • b)    in alternativa, la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente e la copia del documento d’identità del richiedente devono essere acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice o PEC;
      • c)    la dichiarazione, per essere considerata ricevibile, deve contenere necessariamente tutti i dati obbligatori ed essere correttamente compilata.

    • Di persona, allo sportello “Residenze”, nelle giornate di martedì e sabato dalle 9 alle 12.30
      Per informazioni e chiarimenti, telefonare ai numeri 0734 908444-257

  • 29/04/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    RACCOLTA FIRME PETIZIONE FIBROMIALGIA

    Raccolta firme per la petizione popolare in sostegno di chi soffre di Fibromialgia

     

    Da lunedì 3 Maggio 2021 è possibile recarsi in Comune per firmare la petizione popolare, promossa da CFU-Italia (Comitato Fibromialgici Uniti), a sostegno del disegno di legge presentato in Parlamento e volto al riconoscimento della fibromialgia come malattia cronica e invalidante, con l’inserimento della stessa nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza (L.E.A.). 

    Per firmare è sufficiente presentarsi muniti di documento di identità presso l’Ufficio di Stato Civile, posto al 1^ piano della sede Municipale, senza appuntamento, dal lunedì al sabato dalle ore 9,00  e alle ore 12,30.

     

  • 28/04/2021 AMBIENTE
    ORDINANZA SINDACALE INIZIO STAGIONE BALNEARE 2021

    STAGIONE BALNEARE 2021.
    -ORDINANZA SINDACALE INIZIO STAGIONE BALNEARE N.8 DEL 20/04/2021.
    -INDIVIDUAZIONE DELLE ACQUE BALNEARI NON ADIBITE ALLA BALNEAZIONE E PERMANENTEMENTE VIETATE.

  • 24/04/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    SPAZI PUBBLICI PER ATTIVITA' ESTIVE MINORI

    In continuità con quanto disposto per l’anno 2020, si rende noto che questo Ente intende mettere a disposizione alcuni spazi pubblici, individuati dall’Amministrazione Comunale, che potrebbero essere usati per garantire il funzionamento delle attività estive per minori nell’anno 2021.

    A tal proposito, invitiamo i soggetti interessati a presentare richiesta su carta semplice entro e non oltre il giorno 15  Maggio 2021  alle ore 12.30 fornendo i dati del rappresentante dell’Organizzazione/Ente del Terzo Settore, da inviare a mezzo posta elettronica all'indirizzo p.malvestiti@elpinet.it.

    Questo Ente procederà verso una assegnazione equa degli spazi pubblici tenendo conto e dando la precedenza alle richieste pervenute entro il termine sopracitato.

     

  • 23/04/2021 TURISMO
    PROCEDURA APERTA GESTIONE SALVATAGGIO 2021

    PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI SALVATAGGIO A MARE DURANTE LA STAGIONE BALNEARE 2021 CON POSSIBILITA' DI RINNOVO PER LA STAGIONE BALNEARE 2022.

    La procedura sarà svolta in modalità telematica dalla Stazione Unica Appaltante della Pronvincia di Fermo (S.U.A.). Tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara è pubblicata sulla piattaforma telematica della S.U.A. al linK  https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_provinciafermo

    La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 12 maggio 2021, ore 13:00

    L’apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa avverrà il 13 maggio 2021, ore 9.30.

  • 22/04/2021 AFFARI ISTITUZIONALI
    CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

    Si avvisa la cittadinanza che il Consiglio comunale è convocato in sessione straordinaria in I convocazione il giorno 29/04/2021 alle ore 20:00 ed in II convocazione  il giorno 03/05/2021 alle ore 20:00.

    La seduta si svolgerà in videoconferenza. 

  • 19/04/2021 URBANISTICA E DEMANIO
    SEDIE JOB - ASSEGNAZIONE IN COMODATO D'USO

    Premesso che il Comune di Porto Sant'Elpidio ha in dotazione n.5 sedie job utili a favorire l’accesso al mare ai soggetti diversamente abili, si comunica che tutti gli stabilimenti balneari interessati potranno inoltrare al Comune la richiesta di assegnazione di una sedia Job redatta sul modello allegato al presente avviso, da far pervenire al protocollo generale del Comune di Porto Sant'Elpidio entro e non oltre le ore 12.00 del 31/05/2021 in una delle seguenti modalità:

    a. a mezzo pec all’indirizzo: pseprotocollo@postecert.elpinet.it;
    d. brevi manu, all’ufficio protocollo del Comune di Porto Sant'Elpidio, Via Umberto I, 485 - CAP 63821 nei seguenti orari ( dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 alle ore 12.30).

    In ognuno dei casi sopra elencati dovrà essere indicata la seguente dicitura: RICHIESTA SEDIA JOB.

    o nel campo oggetto, in caso di posta elettronica;
    o sul plico, in caso di richiesta cartacea;

    Nel caso le richieste fossero in numero maggiore dei presidi a disposizione si procederà con il sorteggio dei primi 5 candidati salvo ulteriori disponibilità.


    Il Responsabile del procedimento
    Ing. Fabio Alessandrini

  • 19/04/2021 SERVIZI DEMOGRAFICI
    RICHIESTA DI ACCESSO AI DATI DA PARTE DI AVVOCATI

    Al fine di ridurre i tempi di verifiche istruttorie, si è predisposto per gli Avvocati un modulo online per l'inoltro delle richieste di certificazione demografica in cui è prevista l'indicazione delle seguenti informazioni obbligatorie:

    • Albo degli Avvocati a cui si è iscritti
    • Numero di matricola
    • Copia tesserino avvocato

    Compila ed Invia la richiesta di certificazione


Ci sono 807 pagine con i risultati:
1 2 3 4 5