Cresce la voglia di Palio: presente P.S.Elpidio

Cresce la voglia di Palio: presente P.S.Elpidio

17/11/2020

Cresce la voglia di Palio: In sella a Stepping Spaceboy presente anche Porto Sant’Elpidio.

Si correrà domenica 22 novembre la 32° edizione del Palio dei Comuni presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio.  Come ogni anno il Comitato Palio di Porto Sant’Elpidio non farà mancare la propria presenza puntando sul cavallo Stepping Spaceboy per la rincorsa alla vittoria che manca dal 2011.

Grande fermento nel comitato organizzatore composto da Daniel Sgariglia, Sandro Cardarelli,  Enrico Andrenacci e Maurizio Ricci che spiega:

«Quest’anno puntiamo su un cavallo svedese, che è in Italia solo da un paio di mesi ma ha già alle spalle un’ottima carriera in Svezia dove ha battuto diversi record. Il livello agonistico del palio cresce di anno in anno rendendo la corsa sempre più impegnativa ed emozionante. L’obiettivo di Porto Sant’Elpidio è arrivare in finale ed ottenere un buon piazzamento. Ci affidiamo alla scuderia Santese, che ci accompagnerà in quest’avventura grazie alla sua professionalità e che ringraziamo».

«Non potevamo far mancare la partecipazione di Porto Sant’Elpidio anche a questa edizione del  Palio dei comuni». dice l’ Assessore allo Sport e Turismo Emanuela Ferracuti. «Anche se le limitazioni dovute al Covid non permetteranno l’ingresso del pubblico, il Palio resta uno dei momenti sportivi più attesi e sentiti non solo dagli appassionati di cavalli. Faccio un grande in bocca al lupo al nostro Stepping Spaceboy e ringrazio il Comitato Palio di Porto Sant’Elpidio. Invito tutti gli elpidiensi e non solo a seguire la trasmissione in diretta dalle ore 14.00 su Tv Centro Marche e Sky canale Snai 220. Mi auguro che il prossimo anno l’evento possa ritornare ad essere anche un’importante vetrina per il nostro territorio oltre che un’occasione di festa».

 

Condividi