Trasporto Scolastico

Ultima modifica 26 luglio 2022

Il Servizio di trasporto scolastico è diretto a favorire il pieno adempimento dell'obbligo scolastico e ad agevolare il compito educativo delle famiglie, facilitando e favorendo l'accesso al sistema scolastico.

Si possono iscrivere al servizio di trasporto scolastico gli alunni residenti anagraficamente e frequentanti le Scuole cittadine dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado. Il servizio copre esclusivamente il territorio comunale.

 

Modalità per accedere al servizio

ATTENZIONE Sono riaperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico del Comune di Porto Sant’Elpidio per gli alunni di Scuola d’Infanzia, Primaria e Secondaria Inferiore nell’A.S. 2022/2023 fino al 31 agosto 2022.

Prima dell'apertura di ogni anno scolastico è prevista la pubblicazione di un apposito avviso pubblico che riporta le condizioni per accedere al servizio, le eventuali tariffe e le esenzioni.

Informativa Completa del servizio
Presenta la Richiesta di Iscrizione al Servizio per l'anno scolastico 2022-2023
Per  informazioni

Ufficio Economato: 0734908233

Ufficio Scuola: 0734908313

 
Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Cinzia Giorgetti

 

Tempi di risposta

Entro 7-10 dalla presentazione dell'istanza l'utente riceve tramite email l'abbonamento in formato digitale

 

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso d'inerzia

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente dell'Area Servizi alla persona e alla comunità. Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale.