Torna il Triathlon a Porto Sant'Elpidio: ecco le novità

Pubblicato il 20 febbraio 2023 • Comunicati Stampa

Il 16 e 17 settembre i campionati italiani di Triathlon torneranno a Porto Sant’Elpidio e la macchina organizzativa è già in moto per rendere l’edizione 2023 ancora più spettacolare.

Numerose le riunioni e gli incontri che la scorsa settimana si sono susseguiti: sopralluoghi da parte dei soggetti organizzatori in particolare col presidente  Gianluca Calfapietra dell’Associazione Forhans team; briefing  tecnici e logistici per fare il punto con la Polizia Locale e summit con gli operatori turistici della città per organizzare anche l’ospitalità di atleti, accompagnatori e visitatori.

“Dagli incontri tecnici – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - è emersa una importante novità: cambia, infatti, la location della manifestazione che avrà come base la piattaforma polifunzionale del lungomare nord adiacente alla pineta anziché il tradizionale spazio davanti all’ex Orfeo Serafini. Una vetrina prestigiosa che come ogni anno contribuirà a promuovere il nome e l’immagine della città a livello nazionale oltre che a rappresentare un ottimo strumento per muovere il turismo”.

“I rappresentanti delle strutture ricettive - aggiunge l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti – hanno mostrato apprezzamento e soddisfazione sia per il fatto della destagionalizzazione dell’evento, sia per il prestigio e l’importanza della manifestazione che vede partecipare squadre provenienti da tutta Italia garantendo un importante indotto grazie alle oltre 2.000 presenze”.