IL GIGLI BRILLA DELLA LUCE DE IGUZZINI

Pubblicato il 1 settembre 2022 • Comunicati Stampa

I riflettori si accendono sul ex Cine-teatro Beniamino Gigli… in tutti i sensi! Sarà, infatti, il gruppo internazionale leader nel settore dell’illuminazione iGuzzini, in qualità di partner tecnico,  ad illuminare la nuova vita degli spazi polifunzionali della struttura, della relativa biblioteca comunale al primo piano e dell’area ristoro.

iGuzzini forniranno le proprie soluzioni illuminotecniche, basate sul concetto di flessibilità dell’ illuminazione e di risparmio energetico. Binari Superrail e proiettori Robin illumineranno l’area ristoro, mentre il nuovo apparecchio Light Shed -  che ha ricevuto il PEP_Ecopassport, una certificazione internazionale che attesta lo sviluppo del prodotto secondo i criteri di Life CycleAssesment- caratterizzerà la biblioteca.

Alcuni proiettori Palco a basetta, per limitare il loro ingombro visivo, saranno invece utilizzati per illuminare lo spazio a doppia altezza in cui si trovano delle travature in legno, elemento architetturale dell’edificio degli anni Trenta che sono state conservate.

“L’intervento – afferma l’ing. Lorenzo Micozzi Agente IGuzzini -  incarna la mission iGuzzini, “Social InnovationThrough Lighting”: siamo convinti che attraverso la luce si possa migliorare la qualità del vivere insieme. La luce non è solo elemento fondamentale per l’architettura, ma anche per migliorare la qualità dei luoghi che le persone abitano e vivono.”

“Una partnership prestigiosa – afferma il Sindaco Nazareno Franchellucci – che contribuirà a dare lustro a questo ambizioso progetto che sta giungendo al termine, l’innovazione e l’avanguardia dei prodotti iguzzini si fonderanno con la storia per dar vita ad un luogo che diventerà il cuore pulsante della città. Il tutto avrà concreta attuazione dopo il consiglio comunale del 5 settembre  ove verrà discussa la variazione di bilancio che metterà a disposizione le risorse necessarie per poi procedere all’affidamento diretto”.