Appuntamento all’ufficio Tributi del Comune: basta un click

Pubblicato il 21 luglio 2022 • Comunicati Stampa

Dal 1 Agosto 2022 Il Comune di Porto Sant’Elpidio renderà operativa la possibilità di prenotazione online degli appuntamenti allo sportello Ufficio Tributi ed Entrate, come già in funzione per l’Ufficio Servizi Demografici da qualche mese.

Il servizio, che sarà attivo in forma sperimentale a partire dal 1 Agosto 2022 e sarà reso pienamente operativo dal 1 Settembre 2022.

I cittadini potranno, pertanto, usufruire della possibilità di prenotare in maniera totalmente autonoma un appuntamento con lo sportello dell’Ufficio, potendo scegliere all’interno di una serie di disponibilità distinte per tipologia di tributo e casistica da trattare.

Basterà andare sul sito www.elpinet .it, sezione servizi al cittadino (Prenota un appuntamento) , autenticarsi con SPID o Codice Fiscale e scegliere la data preferita dell’appuntamento.

Il Sistema prevede anche un servizio SMS di promemoria o modifica dell’appuntamento.

Resterà comunque invariata la possibilità di prenotazione degli appuntamenti allo sportello tramite i canali tradizionali mail psetributi@elpinet.it o telefonico 0734/908223).

“Abbiamo Voluto fortemente questo processo di digitalizzazione che ha una duplice valenza e funzionalità – spiega l’Assessore Marco Traini – da un lato agevolare il lavoro degli uffici e dall’altro evitare ai cittadini snervanti attese telefoniche, con la possibilità di prenotare l’appuntamento da casa con un semplice click.

E’ un servizio che miriamo ad estendere a tutti gli uffici. Dopo i servizi demografici e l’ufficio Tributi verranno attivati servizi similari anche per gli altri settori del comune”.