Al via i lavori di ampliamento della scuola primaria Mercantini

Pubblicato il 21 luglio 2022 • Comunicati Stampa

Lo scorso 17 giugno sono iniziati i lavori di ampliamento della scuola primaria Mercantini a Cretarola. L’intervento ha lo scopo di realizzare, al piano terra, due vani: un aula didattica standard e una aula polifunzionale .

 Le nuove aule verranno realizzate secondo i criteri di isolamento termico ed acustico ad alte prestazioni con l’ausilio di pompe di calore per la climatizzazione estiva ed invernale.

Il termine dei lavori è previsto per la metà di ottobre e l’importo complessivo dell’intervento ammonta a 124.115,45 euro.

“Si tratta – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – di un opera necessaria per la popolazione scolastica del territorio, un ampliamento importante per la scuola che aveva fatto richiesta di nuovi spazi, fermo restando le questioni legate al distanziamento per la lotta alla pandemia Covid. L’edificio è stato progettato nel rispetto delle più evolute norme in materia di contenimento energetico e bioedilizia, e con sistema costruttivo che garantisce ottime performance strutturali e sismiche.”