OGAM IN CONCERTO

Pubblicato il 8 febbraio 2023 • Eventi Promossi dal Comune

Biglietto in prevendita sul circuito Ciaotickets: € 11,00

Biglietto al Botteghino : € 13,00

Info 338 4321643

Un viaggio fantastico nella terra delle emozioni incontrollabili, dove fluida scorre l’energia che ci unisce alla natura e all’universo e dove la nobiltà degli animi regna sovrana. Ecco il magico mondo in cui si muove disinvoltamente la musica degli Ogam, formazione marchigiana che dal 1988 mantiene inalterato il suo organico. Una musica senza frontiere, dove la contaminazione culturale ipotizza e si dirige verso la serena convivenza della nuova società interraziale e si riaggancia con l’ancestrale esigenza dell’uomo al nomadismo e al viaggio (inteso come migrazione e conoscenza).

Gli Ogam hanno all’attivo due produzioni discografiche: la prima Li Ma To (1993) dedicata al percorso fisico e spirituale del grande gesuita maceratese Matteo Ricci e la seconda Il regno della Sibilla (2001) suite musicale ispirata alle leggende dei Monti Sibillini. Hanno partecipato a numerose compilations nazionali ed internazionali e realizzato per il teatro le musiche per gli spettacoli La ballata del Vecchio Marinaio di S.T.Coleridge con l’attore romano P. Giorgio, La Rosa, poema trobadorico di e con F. Scataglini e Nel Regno della Sibilla, spettacolo multimediale sulle leggende dei Monti Sibillini.

Hanno realizzato nel 1997, in qualità di ambasciatori musicali, il progetto Il Pullman del Levante, in autobus da Macerata a Pechino, viaggio sulle orme di Matteo Ricci, suonando nelle principali città di Polonia, Ucraina, Russia, Kazakistan e Mongolia.

 

Line up:

Angelo Casagrande – violoncello

Francesco Savoretti – percussioni

Luciano Monceri – arpa celtica, chitarra acustica, moorin khur

Maurizio Serafini – cornamusa irlandese, cornamusa scozzese, flauti