Documenti

RISCOSSIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2021/2021

Evento della vita: Studiare

Si comunica che le Borse di studio assegnate dal Ministero dell’Istruzione per le spese scolastiche di studenti di Scuola Secondaria Superiore nell'A.S. 2020/2021, potranno essere riscosse dai beneficiari fino al 31 Marzo 2022 recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale.

Le modalità di riscossione e la documentazione necessaria a tal fine sono esplicitate dettagliatamente nel presente avviso e nella pagina web all'interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.

Dettagli sulle modalità di riscossione delle Borse di studio per gli studenti minorenni

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito:

  • dell'originale del proprio documento di identità in corso di validità;
  • dell'originale del proprio codice fiscale;
  • dell'originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • dell'originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • copia compilata della dichiarazione sostitutiva allegata al presente avviso da firmare esclusivamente davanti all'operatore dell'ufficio postale.

La dichiarazione sostitutiva è necessaria per auto-dichiarare l'idoneità ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la responsabilità genitoriale.

SOLO PER I TUTORI/CURATORI: è necessario esibire allo sportello il provvedimento di nomina dell'eventuale tutore/curatore, in copia autentica, per l’incasso richiesto da soggetto che esercita la rappresentanza legale, al fine di verificarne l'idoneità ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la rappresentanza legale.

 

CULTURA SCUOLA E SPORT
Indirizzo: VILLA MURRI
Telefono: 0734908317
Email: psescuolaesport@elpinet.it
Pec: psecultura@pec.elpinet.it


Dr.ssa Cinzia Giorgetti: Responsabile di Settore

psescuolaesport@elpinet.it tel.0734/908314 fax.0734908321

Luciano Zeppa :pselogistica@elpinet.it tel 0734/908317

MariaVittoria Angelozzi :psemensa@elpinet.it tel 0734/908313

Ermanno Pacini: 0734/908312 psecultura@elpinet.it

Dr.ssa Francesca Polci - Ref.te Fondazione Progetto Citta' e Cultura 0734/908310 - f.polci@elpinet.it